Ok Lord, Take Over! - George De Prizio CSC

Sete di Dio

 

OK, SIGNORE, PRENDI LE REDINI!

by  George De Prizio CSC  

 

 

INDICE

Capitolo 1: Gesù Cristo, Signore del tuo passato

Capitolo 2: secondo: Gesù Cristo, Signore del tuo presente

Capitolo 3: Gesù Cristo, Signore del tuo futuro

Capitolo 4: Gesù Cristo, Signore della tua salute

Capitolo 5: Gesù Cristo, Signore dei tuoi tesori

Capitolo 6: Gesù Cristo, Signore del tuo cuore

Capitolo 7: Gesù Cristo, Signore del tuo tempo

Capitolo 8: Gesù è il Signore!

Premessa

 

È un dato di fatto che molte persone rovinano la loro vita. E tu potresti essere una di loro. È duro ammetterlo davanti agli altri. D'altronde, che bene ne risulterebbe? Ammetterlo a te stesso è scoraggiante: ti senti solo più frustrato. Che bene può derivare dal ripetere a te stesso: Sono una frana?

 

Ma è necessario dirlo a qualcuno, altrimenti finirai per scoppiare. Resta solo una persona: Dio.

È vero, Signore, puoi dire, Tu sei il solo che possa capirmi, il solo che possa aiutarmi. Signore, sono una frana. Prendi Tu le redini della mia vita.

 

Quando comici a parlare Dio in questo modo, nella Persona di Gesù Cristo, sei sulla buona strada per uscire dai pasticci. Egli subentra a te in un modo che ti guarisce. Ti libera dalle paure passate, presenti e future. Ti dà una speranza nuova, una pace e una direzione per la tua vita.

 

Come? Invitandoti ad entrare nella Sua totale Signoria. Vuole, cioè, che tu faccia di Lui il Signore assoluto dell'intera tua vita.

 

N.B.

Le citazioni bibliche sono tradotte da Good News for Modern Man, pubblicala dalla American Bible Society, e sono usate col loro permesso.