Guerra Spirituale

  COME LIBERARSI dalle influenze di Satana

di Don Basham 

Titolo originale: DELIVERANCE

Traduzione: Anna Maria Peselli

Indice 

Presentazione del Corso:

Lezione 1: Regno di Dio contro Regno di Satana

Lezione 2: Il ministero di liberazione di Gesù.

Lezione 3: Esercitare oggi il ministero della liberazione.

Lezione 4: Può un cristiano essere afflitto da uno spirito cattivo?

Lezione 5: La contro-pentecoste di Satana.

Lezione 6: Lezioni pratiche sul ministero di liberazione.

 

Breve Presentazione del corso 

 

1.      REGNO DI DIO CONTRO REGNO DI SATANA - Esamina la Scrittura per verificare la realtà della possente guerra spirituale tra i due regni: quello di Dio e quello del principe delle tenebre.

-         Quando Satana fu cacciato dal cielo fu messo sulla terra, dove poi tentò Adamo ed Eva al peccato; essi persero così la loro autorità spirituale.

-         Quindi Satana tentò Gesù nel deserto. E quando dichiarò che i regni di questo mondo erano suoi, non stava mentendo: Gesù non negò le sue rivendicazioni. Ma Gesù era venuto a predicare il regno di Dio. Così ci fu GUERRA aperta TRA I DUE REGNI.

-         Secondo la Scrittura, OGNI PERSONA É IN UN REGNO O NELL'ALTRO. Non esiste un terreno neutrale, e questa guerra si spiega e si estende sempre più in termini soprannaturali.

-         Mentre DIO effonde il Suo Spirito su tutta la terra, SATANA lo segue a ruota, effondendo attività diaboliche – (droga; stregoneria; occulto; fenomeni psichici; spiritismo; predizione, ecc.) - per vanificarne gli effetti e per bloccare la Pentecoste di Dio.   

2.      GESÚ E IL MINISTERO DI LIBERAZIONE - Considera Gesù e il Suo insegnamento, che devono essere il nostro modello.

 

3.      ESERCITARE IL MINISTERO DELLA LIBERAZIONE - Tratta l’'esperienza nel ministero della liberazione, con diversi dettagli.

 

4.      PUÒ UN CRISTIANO ESSERE INFLUENZATO DA UNO SPIRITO CATTIVO? - Studio delle basi teologiche del ministero della liberazione;

-         infatti molti cristiani che devono affrontare questo argomento e ministero, hanno ricevuto un insegnamento teologico che li assicurava che, nella misura in cui erano cristiani, non potevano essere disturbati da uno spirito cattivo.

-         Senza considerare quanti cristiani, anche tra le varie gerarchie ecclesiastiche, addirittura non credono all’esistenza del demonio e degli spiriti cattivi!

-         Ma i fatti dimostrano che proprio i cristiani possono essere disturbati da uno spirito cattivo. E che i fatti concordino o meno con la nostra teologia, ciò non produce il cambiamento dei fatti.

-         É la nostra teologia che deve cambiare!

 

5.      LA CONTRO-PENTECOSTE DI SATANA - Inizia con uno studio della Scrittura e con avvertimenti sui rischi relativi ai fenomeni occulti e psichici,  uno dei modi principali in cui la gente si apre al tormento diabolico.

 

6.      LEZIONI PRATICHE SUL MINISTERO DELLA LIBERAZIONE - Come proteggere la nostra liberazione; i principi della liberazione; alcune delle lezioni apprese riguardo alle STRATEGIE DEL NEMICO.