Fondamenta Cristiane

RINNOVAMENTO DELLA FEDE

 

 

 Istruzioni per adulti nella fede cattolica

 

 

Dei Revv. Thomas White

e

Desmond O'Donnell, O.M.I.

 

Titolo originale: RENEWAL OF FAITH

Traduzione: Anna Maria Peselli 

INDICE 

 

            
Capitolo 1 - GESÙ É IL SIGNORE

Capitolo 2 - ORIENTARSI VERSO DIO

Capitolo 3 - UNA FEDE VIVA

Capitolo 4 - LO SPIRITO SANTO

Capitolo 5 - PREGHIAMO

Capitolo 6 - LA COMUNITÀ CRISTIANA

Capitolo 7 - LA COSCIENZA CRISTIANA

Capitolo 8 - LA NOSTRA TESTIMONIANZA CRISTIANA

Capitolo 9 - SPERANZA SICURA DI GLORIA


Scopo del libro

 

"Rinnovamento della Fede" è un accostamento di base alla religione cattolica, e si propone lo scopo di rinnovare la nostra fede personale in Gesù Cristo e il nostro impegno verso la Chiesa, intesa come comunità cristiana. Si prefigge di portare sia i singoli individui sia i gruppi ad una nuova esperienza religiosa fondata sull'apertura allo Spirito Santo e sull'accettazione di Gesù Cristo quale pietra angolare della fede cristiana.

 

Consigliamo di non limitarsi alla sola lettura del libro: dovrebbe essere accuratamente studiato, nella preghiera, da tutti coloro che desiderano comprendere ed integrare nella loro vita l'enfasi recente della Chiesa contemporanea sulla corresponsabilità, il dialogo, la comunità, la Scrittura e lo Spirito Santo. Gli argomenti e il metodo seguiti sono trattati in modo da incorporare le ricche direttive del Vaticano II.

 

Rinnovamento della Fede  è stato composto in forma istruttiva, non solo informativa, e si propone di produrre un'esperienza che conduca ad una vita cristiana impegnata. La Scrittura costituisce una parte necessaria e considerevole del programma, così come la preghiera, suggerita nei momenti appropriati. La Scrittura, la preghiera e i punti di discussione al termine di ciascun capitolo hanno lo scopo di conformare il modo di pensare e di agire del cristiano con la Parola di Dio.