Correzione e Cambiamento

 

 LA TUA LINGUA HA BISOGNO DI GUARIGIONE?  

 

di Derek Prince

 

 

Dato che morte e vita

sono in potere della lingua,

è imperativo sapere

che questa

può essere guarita.

 

 

Titolo originale: Does Your Tongue Need Healing?

Traduzione: Anna Maria Peselli

 

 

 

INDICE 

1.   Morte o vita ? 

 

2.  Il cuore straripa dalla bocca 

 

3.          Illustrazione biblica della lingua

 

4.   Le parole determinano il destino

 

5.   Le malattie della lingua 

 

6.   La radice del problema

 

7.   Primi passi verso la guarigione 

 

8.   Le ragioni per cui avete una lingua 

 

9.   Importanza della vostra "confessione" 

 

 

 

 

 

 

 

- Se non altrimenti indicato, le citazioni bibliche sono tradotte dalla OPEN BIBLE della New American Standard.

- Derek Prince Minitries - International - P.O. Box 19501 - Charlotte, NC 28219 - U.S.A.

- ISBN: 0-88368-239-7

- Whitaker House - 580 Pittsburg Street - Springdale, PA 15144 – U.S.A.

 

Notizie sull'autore

 

Derek Prince è nato in India da genitori inglesi. Ha studiato greco e latino presso due delle più famose università britanniche - l'Eton College e la Cambridge University. Dal 1940 al 1949 ebbe l'incarico di professore residente presso l'Ancient and Modern Philosophy al King Kollege, Cambridge. Ha studiato anche ebraico e aramaico, sia presso l'Università di Cambridge che l'Università Ebraica a Gerusalemme. Inoltre parla numerose altre lingue moderne.

   Nei primi anni della 2a Guerra Mondiale, mentre era attendente sanitario presso l'Esercito Britannico, Derek Prince sperimentò un incontro personale con Cristo che gli trasformò la vita, e del quale scrive:

    Da quell'incontro ho tratto due conclusioni che da allora non ho mai avuto motivo di cambiare: primo, che Gesù Cristo è vivo; secondo, che la Bibbia è un libro vero, di importanza fondamentale e aggiornato.        Queste due conclusioni hanno alterato in maniera radicale e permanente l'intero corso della mia vita.

    Al termine della 2a Guerra Mondiale rimase nel luogo in cui lo aveva lasciato l'Esercito Britannico - a Gerusalemme. Tramite il matrimonio con la prima moglie, Lydia, divenne padre delle otto figlie adottive della casa per bambini di Lidia. Nel 1948 l'intera famiglia ha assistito alla rinascita dello Stato di Israele. Mentre prestava servizio di educatore in Kenia, Derek e Lydia Prince adottarono la nona figlia, una bambina africana. Lydia morì nel 1975 e Derek si risposò nel 1978. Incontrò Ruth, la seconda moglie, proprio come la prima, servendo il Signore a Gerusalemme. I tre figli di Ruth hanno portato la famiglia di Derek a un totale di dodici figli, con molti nipoti e pronipoti.

   La non appartenenza di Derek Prince ad alcuna denominazione o setta religiosa, ha aperto le porte del suo insegnamento a persone di diversa matrice razziale e religiosa, ed egli è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più eminenti espositori della Bibbia dei nostri tempi. La sua trasmissione radio quotidiana: Today with Derek Prince, raggiunge oltre mezzo mondo, e include trasmissioni in arabo, in cinque lingue cinesi (mandarino, amoy, cantonese, shiangaiese, swatow) mongolo, spagnolo, russo e tongan. Ha pubblicato più di 30 libri, tradotti in oltre 50 lingue straniere.

   Attraverso il Global Outreach Leaders Program dei Ministeri di Derek Prince, i suoi libri e le audio cassette vengono inviati gratuitamente a centinaia di leader nazionali cristiani nel Terzo Mondo, nell'Europa Orientale e nell'Unione Sovietica. Ora, con più di 75 anni, continua a viaggiare per il mondo - comunicando la verità rivelata di Dio, pregando per i malati e gli afflitti e condividendo la sua intuizione profetica degli eventi mondiali alla luce della Scrittura.

 

   La base internazionale dei Ministeri di Derek Prince si trova a Fort Lauderdale, Florida, con succursali in Australia, Canada, Germania, Nuova Zelanda, Singapore, Sud Africa e Regno Unito.