Correzione e Cambiamento

FACCIO QUELLO CHE MI PARE

Il problema di farsi i fatti propri

Bob Mumford

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: The Problem of DOING YOUR OWN THINGS

Traduzione: Anna Maria Peselli

 

INDICE

1. Lo spirito di illegalità

2. Il grande peccato

3. Antidoto alla ribellione

4. Capire l'autorità spirituale

5. Natura dell'obbedienza

6. Lo spirito di obbedienza, ovvero: impariamo ad obbedire.

 

INTRODUZIONE

Sofonia descrisse il suo giorno, e profeticamente il nostro, quando disse:

"Ella non obbedì alla voce, non ricevette la correzione; non ebbe fiducia nel Signore, non si avvicinò per ascoltare il suo Dio." (Sofonia 3,2).

Chiunque abbia cercato di camminare con Dio, ha dovuto affrontare il problema universale di "farsi i fatti propri" – la natura innata di ribellione e di disobbedienza davanti all'autorità di Dio. La Chiesa – ciascuno di noi individualmente – deve trovare la via d'uscita, la soluzione a questo comunissimo dilemma spirituale.

I sei capitoli che seguono vogliono essere un serio impegno a fornire tale soluzione, poiché ci aiutano a definire il problema, così come lo incontriamo nella vita quotidiana, e a chiarire la differenza tra il desiderio di obbedire e la capacità di farlo.

Questi capitoli sono estratti da una serie di insegnamenti dal titolo: "Lo spirito e la natura dell'obbedienza", scritti inizialmente per essere pubblicati sulla rivista New Wine. Ne componiamo un libro, col sincero augurio che il messaggio possa essere recepito e produrre così il frutto dello Spirito, apportatore di pace!

Il libro "Autorità Spirituale" di Watchman Nee, ha cristallizzato per me molti di questi concetti e mi ha dato l'incoraggiamento necessario a parlare di quest’argomento critico. Dio, Padre nostro, ti chiediamo che la Signoria di Gesù, attraverso queste pagine, possa la essere rivelata in modo tale da salvarci dal fare quello che ci pare.

Bob Mumford